Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

lunedì 15 settembre 2014

SERIE TV - The Leftovers: una prima stagione di buone premesse

Si è da poco conclusa la prima stagione di The Leftovers, serie televisiva prodotta da HBO, già famosa per Il Trono di Spade. La trama prende spunto dal libro omonimo di Tom Perrotta ed è, a mio parere, estremamente interessante: un giorno come tanti, improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale letteralmente svanisce nel nulla. Nessuno sa realmente cosa sia accaduto, ma alcuni hanno perso l'intera famiglia. La serie è ambientata 3 anni dopo il tragico evento e si svolge nella piccola comunità di Mapleton, dove sono scomparse nel nulla un centinaio di persone.

La reazione della gente, tre anni dopo, è la più ovvia: si vuole dimenticare il dolore. Un gruppo di persone che si fa chiamare "Colpevoli Sopravvissuti" ha deciso però di non permettere al mondo di dimenticare, i membri di questo gruppo vanno in giro vestiti di bianco ed hanno fatto il voto del silenzio comportandosi di fatto come fantasmi. Sullo sfondo resta un misterioso uomo che si fa chiamare "Santo Wayne".



Nel cast troviamo Liv Tyler, famosa per il ruolo di Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli, Justin Theroux, che interpreta il protagonista Kevin Garvey, già visto in American Psycho, Duplex e Zoolander, ed infine Christopher Eccleston, recentemente visto nelle serie Doctor Who ed Heroes e nel film Thor: The Dark World.

 La prima stagione si è svolta a mio avviso in modo abbastanza interessante, vanta 10 episodi e la serie è stata rinnovata per una nuova stagione. Le vicende dei protagonisti si incrociano in modo molto curato ed il finale di stagione lascia aperte molte porte. Se dovessi dare un voto darei un 7 pieno, fiducioso di vedere un miglioramento costante.

Consigliata: Sì.


CLICCA QUI e seguici su Facebook!

1 commento:

  1. Per me è stata insieme a true detective la miglior serie del 2014, ben fatta sotto tutti i punti di vista.. io di voto do 8 e mezzo.

    RispondiElimina