Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

martedì 22 settembre 2015

SERIE TV: Game of Thrones trionfa agli Emmy Awards, ecco tutti i vincitori!

Protagonista assoluto degli Emmy Awards 2015 è stato il serial televisivo Game of Thrones, basato sui romanzi di George R.R. Martin. E' stato un vero e proprio trionfo per la serie targata HBO che ha portato a casa la bellezza di 12 statuette, record assoluto nella storia degli "Oscar della tv".








La produzione statunitense si presentava ieri con già 8 premi relativi al reparto tecnico in cassaforte, ai quali ha poi aggiunto altri quattro riconoscimenti tra cui Miglior regia e Miglior sceneggiatura. Riconoscimento anche per Peter Dinklage, che interpreta  Tyrion Lannister, vincitore dell'Emmy per Miglior attore non protagonista in una serie drammatica.






Per quanto riguarda invece le serie comedy si è distinta Veep - Vicepresidente incompetente, che ha portato a casa tre statuette tra cui quella per Miglior serie comica, che negli ultimi cinque anni era sempre andata a Modern Family, e quella per Miglior attrice protagonista in una serie comica, vinta da Julia Louis-Dreyfus.


Ecco la lista con tutti i vincitori di ieri sera:


Miglior serie drammatica: Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Miglior serie comica: Veep - Vicepresidente incompetente (Veep)
Miglior attrice protagonista in una serie drammatica: Viola Davis in Le regole del delitto perfetto (How to Get Away with Murder)
Miglior attore protagonista in una serie drammatica: Jon Hamm in Mad MenMiglior attrice protagonista in una serie comica: Julia Louis-Dreyfus in Veep - Vicepresidente incompetente
Miglior attore protagonista in una serie comica: Jeffrey Tambor in TransparentMiglior attrice non protagonista in una serie drammatica: Uzo Aduba in Orange Is the New Black
Miglior attore non protagonista in una serie drammatica: Peter Dinklagene Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Miglior attrice non protagonista in una serie commedia: Allison Janney in Mom
Miglior attore non protagonista in una serie commedia: Tony Hale in Veep - Vicepresidente incompetenteMiglior regia per una serie drammatica: David Nutter, per l'episodio Madre misericordiosa de Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Miglior regia per una serie comica: Jill Soloway, per l'episodioGita autunnale di Transparent
Miglior sceneggiatura per una serie drammatica: David Benioff e D.B. Weiss, per l'episodio Madre misericordiosa de Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Miglior sceneggiatura per una serie comica: Simon Blackwell, Armando Iannucci e Tony Roche, per l'episodio Election Night di Veep - Vicepresidente incompetenteMiglior miniserie: Olive KitteridgeMiglior attrice protagonista in una miniserie o film: Frances McDormand in Olive KitteridgeMiglior attore protagonista in una miniserie o film: Richard Jenkins in Olive KitteridgeMiglior attrice non protagonista in una miniserie o film: Regina King in American CrimeMiglior attore non protagonista in una miniserie o film: Bill Murray in Olive KitteridgeMiglior regia per un film, miniserie o speciale drammaticoLisa Cholodenko in Olive KitteridgeMiglior sceneggiatura per un film, miniserie o speciale drammatico: Jane Anderson per Olive KitteridgeMiglior talent show: The VoiceMiglior varietà talk show: The Daily Show with Jon Stewart, trasmesso da Comedy CentralMiglior varietà di sketch: Inside Amy SchumerMiglior regia per un varietàChuck O'Neil, per la puntata 20x103 di The Daily Show with Jon StewartMiglior sceneggiatura per un varietàAutori di The Daily Show with Jon Stewart

Nessun commento:

Posta un commento