Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

venerdì 26 aprile 2013

ACCORDI: (I can't get no) Satisfaction - The Rolling Stones

E se Hotel California è la numero 49° nella lista delle 500 canzoni più belle di sempre secondo la rivista Rolling Stones, al secondo posto e quindi pienamente sul podio troviamo la stupenda Satisfaction dei Rolling Stones, canzone che è anche al primo posto nella classifica dei migliori 100 brani rock & roll secondo VH1. Pubblicata nel 1965 possiede il riff di chitarra più famoso della storia del rock, insieme a Smoke on the water dei Deep Purple.

Insomma sono inutili ulteriori presentazioni, ecco gli accordi per chitarra (comprensivi di riff di chitarra che si ripete per tutta la durata del brano) e un video per ascoltare la canzone.





Gli accordi Mi e La si ripetono per tutta la canzone.

Riff:

E---------------------------------

B---------------------------------

G---------------------------------

D--------------------------------- 

A-2--2~~---2-4-5~~----5-5-4-4-2---

E---------------------------------


Mi
 I can't get no

La
 satisfaction

Mi
 I can't get no

La
  satisfaction

      Mi          Si7
And I try, and I try,

        Mi         La
and I try, and I try.

(con riff)

       Mi     La
I cant get no

       Mi      La
I cant get no

         Mi            La
When Im driving in my car

          Mi                LA
And that man comes on the radio

          Mi                  La
And he's tellin' me more and more

          Mi             La
about some useless information

            Mi            La
Supposed to fire my imagination

        Mi        La
I can't get no

           (stacco)

Oh no no no

        Mi       La
hey hey hey

             Mi      La
thats what I say

(Rit)

When I'm watching my t.v.

And a man comes on and tells me

How white my shirts could be

But he cant be a man cos he doesnt smoke

The same cigarettes as me

I cant get no,

no no no.

(Rit)

When I'm riding 'round the world

And I'm doing this and I'm signing that

And Im trying to meet some girl

And tell me "Baby better come back maybe next week,

Cos you see I'm on a losin' streak"

I cant get no,

no no no.

HEY HEY HEY!

CLICCA QUI e seguici su Facebook!


Nessun commento:

Posta un commento