Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

venerdì 26 aprile 2013

SERIE TV: Il trono di spade - aspettando la terza stagione

Manca ormai poco, pochissimo, all'uscita in Italia della terza stagione di Game of Thrones. La serie di HBO ha avuto un successo clamoroso ed inaspettato non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa e di conseguenza in Italia. Dopo una prima stagione di preparazione ed una seconda stagione di delineamento ci si aspetta nella terza stagione un pò di azione vera e propria.

Le prime due stagioni hanno avuto il grande limite del budget che non permetteva di girare le battaglie tra le varie casate per mancanza di fondi atti a pagare le comparse, fondi che decisamente non mancheranno nelle nuove puntate. I più frettolosi avranno già probabilmente visto buona parte degli episodi in lingua originale con i sottotitoli, altri attendono la messa in onda italiana annunciata per il 10 maggio.

Non tutti però hanno visto o conoscono Il trono di spade, la serie televisiva ispirata a "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin. Si tratta di un racconto fantasy in un mondo immaginario, niente elfi e niente gnomi, se mai ve lo state domandando, solo sette regni con a capo un unico sovrano e cospirazioni e battaglie per l'ascesa al trono in puro stile medioevale. Detto così forse non vi entusiasma più di tanto, ma vi basterà guardare le prime puntate per appassionarvi come gran parte dei telespettatori mondiali.



Vincitrice di diversi premi televisivi, la serie è composta al momento da tre stagioni da 10 episodi ed è già stata rinnovata per una quarta. Se siete anche voi tra i sostenitori de Il Trono di Spade sapete meglio di me che le parole non bastano e quindi, per tutti coloro che ancora non lo hanno visto, posto il trailer della prima stagione.




GABBA GABBA HEY!

2 commenti:

  1. Io sto guardando la terza stagione sub-ita e ti assicuro che di azione ce n'è tantissimaaaaaaaaaa! Tu stai aspettando il 10 maggio o la stai guardando in lingua originale?

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuto su Musica e Serie TV !
    Comunque sì, io sto aspettando la messa in onda italiana e quindi il 10 maggio ma solamente perchè per il momento sono impegnato a finire un'altra serie televisiva (The Walking Dead) e non voglio accavallare le cose, altrimenti la starei anche io guardando il lingua originale !!

    RispondiElimina