Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

sabato 27 aprile 2013

SERIE TV: The Walking Dead - Assolutamente da vedere!

Tutti gli appassionati di serie tv conoscono per esperienze dirette o anche solo per sentito dire The Walking Dead, iniziata nel 2010 con una prima serie di soli 6 episodi e subito acclamata dalla critica così da avere subito il rinnovo per una seconda stagione da 13 episodi ed una terza stagione da 16, e già tutto pronto anche per la quarta.

Ispirato all'omonimo fumetto, The Walking Dead racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti in un mondo apocalittico che ha trasformato la maggior parte della popolazione mondiale in zombie. Il loro principale progetto è quello di trovare un posto sicuro in cui stabilirsi ma devono fare i conti non soltanto con i morti viventi ma anche con gli altri gruppi di sopravvissuti perchè, come spesso accade, il male peggiore è sempre l'uomo stesso.

La serie ha collezionato premi televisivi tra i quali: 1 AFI Awards, 3 Saturn Awards, 3 Golden Reel Awards, 1 Emmy ed 1 Satellite Awards. E' arrivata seconda miglior serie drammatica ai Golden Globe 2011 superata da Boardwalk Empire.

Serie Tv assolutamente consigliata per l'ottima crescita dei personaggi, il trucco ai livelli cinematografici, ottimo cast, trama non troppo complessa ma abbastanza articolata e, soprattutto nella terza stagione, tanti colpi di scena. Non è sicuramente in lotta per il premio di miglior serie tv della storia, ma è assolutamente una serie da vedere per gli appassionati di tv series o per gli appassionati del genere.

1 commento:

  1. a me la prima stagione nn era piaciuta + di tanto... la seconda invece mi ha coinvolto mentre nll terza secondo me si sn superati sopratutto nel finale di stagione

    RispondiElimina