Questo blog è dedicato agli amanti della chitarra e/o delle serie televisive. Posterò gli accordi delle canzoni del momento e delle più belle canzoni del passato e discussioni e news sulle Serie Tv più famose.
Powered By Blogger

martedì 30 aprile 2013

SERIE TV: Dexter - L'inizio della fine

Quando nel 2006 il canale Showtime decise di prendere spunto dal libro di Jeff Linsday "La mano sinistra di Dio" per creare un adattamento televisivo, nessuno avrebbe mai potuto pensare a tutto questo successo. Adesso Dexter ha alle spalle sette stagioni di alto livello e si avvicina l'ottava ed ultima stagione, quella che sta passando (dal punto di vista pubblicitario) come "l'inizio della fine".

Tutti più o meno sanno che la serie tv si basa sulla vicende di Dexter Morgan, tecnico forense nell'analisi delle tracce ematiche per la polizia di Miami ma anche, e soprattutto, serial killer. Tuttavia Dexter agisce seguendo un suo personalissimo codice che lo porta ad uccidere soltanto altri serial killer o criminali sfuggiti all'imperfetto sistema giudiziario statunitense definendo quindi i tratti di un anti-eroe.


La serie ha collezionato premi televisivi durante il corso delle sette stagioni, tra cui 2 Golden Globe e 5 Satellite Awards. Il successo di Dexter si deve, oltre che al lavoro di regia, soprattutto al cast: Michael C. Hall si è rivelato un attore dalle grandi qualità perfettamente calato nel personaggio ed in costante crescita nel corso delle varie stagioni, indimenticabile anche John Lithgow nei panni del Trinity Killer della quarta stagione. 

Dexter Morgan si rivela un personaggio estremamente mirato e raccontato sotto i più minuti punti di vista, nulla è lasciato al caso. E con questa serie conclusiva di 12 episodi si va a chiudere uno dei telefilm maggiormente apprezzati della storia della tv. Le aspettative sono alte, come giusto, visti i precedenti; si fanno già le prime teorie su come la storia dell'anti-eroe possa andare a finire visti i risvolti della settima stagione. 




Tutto è ancora aperto, c'è chi immagina un happy ending e chi invece si aspetta la morte del protagonista. Per il momento si sa soltanto che l'ultima stagione avrà inizio il 30 giugno negli USA, e terminerà il 15 settembre. Per il momento si sanno soltanto i titoli dei primi quattro episodi: "Behind the Mask" (Dietro la Maschera), "Every Silver Lining" (Tutti i mali vengono per nuocere)"What's eating Dexter Morgan?" (Cosa sta mangiando Dexter Morgan?) e "Scar Tissue" (Letteralmente: Tessuto cicatriziale).

Mancano solo due mesi...

Nessun commento:

Posta un commento